rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Terrasini

L'omicidio anticipato in un racconto e il progetto di fuga a Terrasini: arrestato "lo scrittore assassino"

Nel Torinese è finito in manette Daniele Ughetto Piampaschet, condannato dalla Cassazione a 25 anni con l'accusa di aver ucciso una prostituta nel 2012. Avrebbe anticipato il delitto in un manoscritto. Per gli inquirenti l'uomo voleva scappare in Sicilia e poi in Tunisia

Fine della latitanza. E' stato arrestato dai carabinieri, in un appartamento di Giaveno (in provincia di Torino), Daniele Ughetto Piampaschet, l'aspirante scrittore condannato dalla Cassazione a 25 anni con l'accusa di aver ucciso la prostituta nigeriana Anthonia Egbuna, ritrovata morta nel fiume Po a San Mauro Torinese nel 2012. L'uomo, secondo gli inquirenti, stava progettando la fuga: voleva prima raggiungere Terrasini (dove la famiglia ha una proprietà) per poi andare in Tunisia. 

Quando i carabinieri si sono presentati a casa sua per portarlo in carcere non lo hanno trovato e il padre, che ha tentato di bloccare i carabinieri, è stato arrestato per resistenza.

L’aspirante romanziere torinese si è sempre dichiarato innocente. Ma per i giudici sarebbe lui il responsabile della morte di Antonia, con cui aveva avuto una breve relazione. Il cadavere della donna era stato trovato con i segni di molte coltellate il 26 febbraio 2012 sul greto del Po, esattamente come ne "La rosa e il leone", romanzo che l'uomo aveva scritto e mai pubblicato. Daniele Ughetto Piampaschet fu assolto in primo grado, invece in appello era stato condannato a 25 anni e 6 mesi di carcere per omicidio volontario. La Cassazione nel 2016 aveva poi annullato la sentenza, rinviando il caso alla Corte d’assise d’Appello. Nei giorni scorsi la sentenza definitiva. E oggi l'arresto.

(Nelle foto in allegato il materiale sequestrato da carabinieri di Torino - foto Ansa)

Fonte Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omicidio anticipato in un racconto e il progetto di fuga a Terrasini: arrestato "lo scrittore assassino"

PalermoToday è in caricamento