rotate-mobile
Cronaca

Dopo 21 anni il Dalai Lama torna in Sicilia: in visita a Palermo il 17 e 18 settembre

Sua Santità Tenzin Gyatso si recherà anche a Messina. In occasione della prima visita nel capoluogo siciliano, nel lontano 1996, il sindaco Orlando conferì alla massima autorità buddista la cittadinanza onoraria

Dopo 21 anni, il XIV Dalai Lama torna a Palermo. Sua Santità Tenzin Gyatso sarà in Sicilia dal 16 al 18 settembre. Due le tappe sull'Isola: oltre al capoluogo siciliano, si recherà anche a Messina. "Sua Santità il XIV Dalai Lama - si legge sul sito ufficiale - ha accettato l’invito rivolto dall’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia e sarà in Toscana dal 19 al 21 settembre 2017. Tale visita seguirà quella in Sicilia dal 16 al 18 settembre in ragione dell’invito delle città di Messina e Palermo".

Dal Comune confermano: "La massima guida spirituale del buddismo tibetano si tratterrà in città per due giorni, domenica 17 e lunedì 18 settembre". E' ancora presto per conoscere il programma dettagliato del tour. Di certo la presenza del Premio Nobel per la Pace in città attrarrà tantissimi fedeli.

La prima volta del Dalai Lama a Palermo risale a maggio 1996. In quella occasione, il sindaco Orlando gli conferì la cittadinanza onoraria e lo Spasimo fu il luogo scelto per le manifestazioni in suo onore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 21 anni il Dalai Lama torna in Sicilia: in visita a Palermo il 17 e 18 settembre

PalermoToday è in caricamento