rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Il Dalai Lama: "Io 'cittadino palermitano' torno con gioia" | VIDEO

Tenzin Gyatso, leader spirituale del Tibet e Premio Nobel per la Pace, torna nel capoluogo dopo oltre 20 anni dalla sua ultima visita. Un incontro che fa parte del tour italiano che lo condurrà anche in Toscana, a Firenze e a Pisa, e poi a Messina. La visita è prevista per il 18 settembre.

La presentazione delle iniziative si è tenuta a Palazzo Comitini. Presente anche il sindaco, Leoluca Orlando. La visita è organizzata dal Comune con la collaborazione di Nadia Speciale per Barbera & Partners e di Massimo Stordi, dell'associazione Sangha onlus, con il sostegno del centro buddista Muni Gyana che pochi mesi fa ha trovato casa a Pizzo Sella, in un bene confiscato alla mafia. Tema della giornata sarà l'educazione alla gioia. 

Nel 1996 il Dalai Lama giunse a Palermo, accolto da Orlando - allora al suo secondo mandato - che gli consegnò la cittadinanza onoraria. Ad affiancarlo Richard Gere, che presentò la sua mostra fotografica sul Tibet. 

Il segretario di Sua Santità, Ngodup Dorjee, sta vagliando il luogo in cui si terrà la manifestazione. E' prevista una grande affluenza.

IL DALAI LAMA TORNA A PALERMO: VAI ALL'ARTICOLO 

Si parla di

Video popolari

Il Dalai Lama: "Io 'cittadino palermitano' torno con gioia" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento