rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Le bici invadono la città, Orlando: "Stiamo lavorando per il Cyclopride"

Il primo cittadino ha postato una foto sul social network per immortalare una fase dell'organizzazione dell'evento che si terrà domenica 10 maggio: sarà la seconda partecipazione per Palermo a questa iniziativa

"Si lavora per il #CycloPride2015 #Palermo". Così su Twitter il sindaco Leoluca Orlando. Il primo cittadino ha postato una foto sul social network per immortalare una fase dell'organizzazione dell'evento. Il Cyclopride, già presente in molte città italiane, organizzato per la giornata nazionale della bicicletta, è stato presentato nei giorni scorsi a Milano. Si terrà domenica 10 maggio e sarà la seconda partecipazione per Palermo a questa iniziativa, dopo il grandissimo successo dello scorso anno.

Il Cyclopride Day 2015 consisterà in un tour in bicicletta, non competitivo e aperto a tutta la cittadinanza, lungo un circuito di circa 20 chilometri che, partendo dal Foro Italico, attraverserà l'intera città. Il percorso è stato studiato in modo da consentire la più ampia partecipazione anche a diversamente abili.

È previsto un Cyclopride Village, durante tutto il weekend dell'8 - 9 e 10 di maggio con diversi stand che ospiteranno attività di promozione della cultura della sostenibilità urbana, si cercherà per questo di coinvolgere tutte le realtà presenti in città e che lavorano sulla tematica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le bici invadono la città, Orlando: "Stiamo lavorando per il Cyclopride"

PalermoToday è in caricamento