rotate-mobile
Cronaca

Il Culinary Team vola ad Erfurt per le Olimpiadi di cucina

I ragazzi della scuola Pietro Piazza andranno in Germania per partecipare alla prestigiosa competizione culinaria. In gara più di 1600 chef provenienti da 53 nazioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

I ragazzi dell’Ipsseoa Pietro Piazza che militano nel Culinary Team Palermo sono chiamati a rappresentare la Sicilia e il loro istituto alle Olimpiadi di Cucina IKA, che si svolgeranno a Erfrut dal 5 al 9 ottobre.Nel cuore della Germania, la capitale dello stato federale della Turingia accoglierà gli chef e i pasticcieri di tutto il mondo per la rinomata gara di creatività culinaria.

Il 5 i partecipanti provenienti da tutti i continenti si riuniranno nella parata delle Nazioni durante la cerimonia di inaugurazione. 53 nazioni con più di 1600 maestri dell'arte gastronomica e chef professionisti che si sfidano per stupire e deliziare giudici e visitatori con le loro abilità culinarie durante le giornate della vera e propria competizione, che si svolgeranno dal 6 al 9 ottobre presso il complesso fieristico. I migliori talenti saranno premiati il 10 ottobre in occasione della cerimonia di premiazione.

Al Pietro Piazza sono molto orgogliosi della convocazione dei propri ragazzi, vista la loro giovane età. Da tempo questi piccoli professionisti e i loro docenti stanno portando in giro per il mondo un po’ della loro terra riscuotendo ovunque grande successo.
Vista l’importanza dell’evento l’istituto professionale per l’enogastronomia e le associazioni al presenteranno i piatti creati in una serata di gala al ritorno dalle Olimpiadi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Culinary Team vola ad Erfurt per le Olimpiadi di cucina

PalermoToday è in caricamento