rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tragedia di Genova, il messaggio di Orlando: "Palermo è senza parole"

In una nota il sindaco Leoluca Orlando ha voluto esprimere la sua vicinanza alle famiglie delle vittime: "Tragedia di proporzioni gravissime"

"Palermo come tutta l'Italia è in questo momento vicina al dolore di Genova e di tutta la comunità ligure. E' attonita per una tragedia di proporzioni gravissime avvenuta con modalità che lasciano senza parole". Con questa nota il sindaco Leoluca Orlando ha voluto esprimere la sua vicinanza alle famiglie delle vittime.

La tragedia si è consumata in mattinata: per cause ancora da accertare, a Genova durante un temporale, è crollata una parte di ponte Morandi, il viadotto dell'autostrada tra Genova Aeroporto e Genova Ovest. Il ponte è collassato sulla strada sottostante, e le auto che stavano percorrendo la A10 hanno sono cadute nel vuoto per circa 80 metri. 

A perdere la vita nel crollo, avvenuto poco prima di mezzogiorno di un 14 agosto che nessuno, genovese e non, dimenticherà mai, sono state 42 persone, tutti occupanti di auto e camion che stavano transitando sul Morandi al momento del cedimento del pilone: 4 corpi sono stati ritrovati nella notte sotto le macerie, altri in mattinata. Alcuni sono ancora da identificare, mentre di altri c'è già l'identificazione certa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Genova, il messaggio di Orlando: "Palermo è senza parole"

PalermoToday è in caricamento