rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Noce / Via Noce

Paura in via Noce, crolla il tetto di una palazzina

E' rimasta in piedi solo un'ala della palazzina. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco: l'intera area è stata transennata per scongiurare nuovi crolli. L'edificio a due piani era totalmente disabitato

Ancora un crollo. Il tetto di una palazzina di due piani si è sbriciolato in via Noce, a pochi metri dal commissariato di polizia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Solo tanta paura ma non ci sono feriti perché l'edificio, al civico 39, era totalmente disabitato. L'intera area è stata transennata per mettere in sicurezza l'edificio e scongiurare nuovi crolli. Nel crollo, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, è rimasta in piedi solo un'ala della palazzina.

Si tratta dell'ennesimo crollo in città, negli ultimi mesi. L'ultimo, molto simile a quello di via Noce, si era verificato in via delle Cappuccinelle, al Capo. E i numeri adesso sono inquietanti. La Procura sta indagando su 1.264 persone, proprietarie di 106 immobili a rischio crollo, sequestrati nel centro storico tra il 2012 e il 2013. Secondo il censimento del Comune, sono circa 1.300 gli edifici a rischio nel centro storico e di questi 228 pericolanti. L'indagine riguarda "l'omissione di lavori in edifici che minacciano rovina. Gli indagati sono privati, funzionari del Comune, dello Iacp e perfino rappresentanti della Curia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in via Noce, crolla il tetto di una palazzina

PalermoToday è in caricamento