rotate-mobile
Cronaca Via del Noviziato

Crollata una palazzina al Capo "Nessun disperso tra le macerie"

Cede un edifico fatiscente e disabitato in via del Noviziato. La polizia esclude che ci siano feriti o dispersi. Lo stabile era in ristrutturazione e sul posto pare ci fossero alcuni operai al lavoro

Una palazzina fatiscente è crollata al Capo, in via del Noviziato. Nell'edificio, secondo le prime informazioni, erano in corso lavori di ristrutturazione. Al momento non si registrano feriti. E’ crollata anche l’impalcatura esterna. Sul posto sembra che si trovassero alcuni operai, la polizia e i vigili del fuoco sono al lavoro per accertare la presenza di eventuali dispersi tra le macerie (guarda il video). La polizia esclude che ci possano essere feriti.

"Non abbiamo segnalazione di persone che erano in transito o dentro la palazzina. Il capo cantiere della ditta che stava facendo i lavori di ristrutturazione ci ha assicurato che al momento del crollo non c'era nessun operaio", ha detto il comandante provinciale dei vigili del fuoco Gaetano Vallefuoco. Due squadre dei pompieri sono intervenute in via della Sfera per il crollo della palazzina disabitata. "Il gruppo cinofili della polizia - ha proseguito - non ha rilevato vittime o feriti. Anche noi faremo un controllo sotto le macerie con i geofoni per avere l'ulteriore conferma che non ci sia nessuno".

"Abbiamo sentito un forte boato - racconta uno degli abitanti - e per un attimo abbiamo temuto ci fosse il terremoto. Non appena ci siamo affacciati invece abbiamo visto la palazzina crollata. Ci siamo presi un bello spavento". "Solo per poco non si è sfiorata la tragedia", aggiunge invece una donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollata una palazzina al Capo "Nessun disperso tra le macerie"

PalermoToday è in caricamento