rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Vittorio Emanuele

Paura in corso Vittorio Emanuele, crolla pezzo di cornicione da Palazzo Geraci

Fortunatamente, in quell'istante, non c'era alcun passante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco - allertati dal personale di custodia del Museo - che hanno transennato il perimetro della struttura

Momenti di paura in corso Vittorio Emanuele, per il crollo di un cornicione, nel tratto all'altezza di piazza Bologni. E' accaduto ieri pomeriggio, quando un grosso frammento della cornice di Palazzo Geraci, confinante con Palazzo Riso, è venuto giù piombando al suolo. Fortunatamente, in quell'istante, non c'era alcun passante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno transennato il perimetro della struttura. E' intervenuta una squadra con l'autoscala. L'allarme è scattato poco dopo le 17. "Le operazioni sono durate oltre un'ora - spiegano dalla sala operativa -. I vigili hanno verificato che non ci fossero altri pezzi di intonaco 'in fase di stacco'".

La direttrice del Museo, Valeria Li Vigni, attraverso una nota esprime apprezzamenti per l'operato del personale di custodia del Museo che prontamente hanno chiamato i vigili del fuoco, appena avvisati da un passante della caduta di un mattone sulla carreggiata stradale, che fortunatamente non ha recato danni a nessuno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in corso Vittorio Emanuele, crolla pezzo di cornicione da Palazzo Geraci

PalermoToday è in caricamento