rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Montesanto

Centro storico a pezzi, piovono calcinacci in via Roma

Parte del tetto di una struttura all'angolo con via Montesanto, a pochi passi dalla vecchia Standa, è venuto giù all'improvviso. Sul posto i vigili del fuoco: l'area è stata messa in sicurezza

Piovono calcinacci in via Roma. Una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta questa mattina per mettere in sicurezza una palazzina. Parte del tetto di una struttura all'angolo con via Montesanto, a pochi passi dalla vecchia Standa, è venuta giù all'improvviso. Quando è avvenuto il fatto, fortunatamente, nessuno si trovava di passaggio in quella zona e dunque non si registrano feriti. E' successo intorno alle 8.

Sono arrivate numerose segnalazioni tra la centrale di polizia e la sala operativa dei vigili del fuoco, poi intervenuti per mettere in sicurezza l'edificio e transennare l'area. Intervento anche da parte di una pattuglia di vigili. "Una squadra si è recata sul posto - spiegano dalla sala operativa dei vigili del fuoco - per controllare se altri pezzi di intonaco si possono staccare. Si tratta di un palazzo vecchio e la pioggia, venuta giù copiosa nella notte, potrebbe avere dato il la al crollo". Si tratta dell'ennesimo episodio di un elenco infinito. Secondo i dati forniti dal Comune sono oltre 1.500 gli edifici pericolanti nella zona del centro storico che richiedono interventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico a pezzi, piovono calcinacci in via Roma

PalermoToday è in caricamento