rotate-mobile
Cronaca Sferracavallo

Elementare Sferracavallo, cede il tetto Lezioni sospese per 200 alunni

Nessun ferito perché il crollo è avvenuto nella notte. I calcinacci hanno reso inagibile l'accesso alle aule. La preside: "Da otto anni aspettiamo l'intervento del Comune"

È crollato la notte scorsa un pezzo del tetto di un'ala della scuola elementare della borgata di Sferracavallo a Palermo. I calcinacci hanno reso inagibile l'accesso alle aule. L'istituto è rimasto chiuso: lezioni sospese per gli oltre 200 alunni. “Da otto anni aspettiamo dal Comune che venga ristrutturata la scuola - dice la preside Santa Sarullo - Negli anni scorsi altre parti del tetto sono crollate per fortuna sempre di notte. L'edificio ha bisogno di essere consolidato”. I vigili del fuoco sono sul posto per la messa in sicurezza.

“Già l'anno scorso – ha dichiarato Fabrizio Ferrandelli, candidato a sindaco di Palermo che ha lanciato la notizia sul social network Facebook – la stessa scuola era stata chiusa per problemi strutturali, e oggi torna l'emergenza. Con la mia amministrazione gli istituti scolastici torneranno posti sicuri, dove ogni ragazzo potrà studiare serenamente e ogni genitore potrà vivere senza l’ansia che possa accadere qualcosa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elementare Sferracavallo, cede il tetto Lezioni sospese per 200 alunni

PalermoToday è in caricamento