rotate-mobile
Cronaca

Romeo con mamma del bimbo malato: irrompe Crocetta, "Fuori luogo, chieda scusa"

Il cardinale ha visitato il nuovo reparto Malattie metaboliche rare dell'Ospedale dei Bambini. Durante la benedizione a Giovanni, un bambino malato, ha fatto "irruzione" il governatore. Un blitz che non è piaciuto al papà del piccolo, poi ricontattato per le scuse. All'interno il video

Giovanni ha dieci anni, è disteso su un lettino bianco. Ci sono le macchine che non smettono di fare bip, e le luci che lampeggiano. C'è la mamma che piange, cerca conforto e riceve la benedizione del cardinale Paolo Romeo. Poi arriva Rosario Crocetta, che a sua volta "battezza" il nuovo reparto Malattie metaboliche rare, dell'ospedale dei bambini "Di Cristina".

E lo fa forse in modo troppo "politichese". Sorride, si agita, spezza la compostezza, "irrompendo" nel momento di massima commozione, in cui perfino a Giovanni Migliore, direttore generale dell'azienda ospedaliera, sfuggono le lacrime. Crocetta alza i decibel, guarda la telecamera, cattura l'attenzione e chiede ad alta voce: "Come va questo giovanotto?". Poi risponde alla sua domanda: "E' seguito e adesso sta meglio. Hai una mamma che ti vuole bene tanto". Quindi "spezza" l'Ave Maria urlando: "Un applauso a Giovanni". (GUARDA IL VIDEO)

Un atteggiamento che non è piaciuto al papà di Giovanni, che chiede le sue scuse. "Crocetta ha peccato di leggerezza - dice a PalermoToday -. E' stato fuori luogo. Adesso pretendo le sue scuse: a me e alla mia famiglia". E le scuse sono puntualmente arrivate, a due giorni dal fatto: “Il Presidente mi ha chiamato personalmente e mi ha detto che si scusa per l’atteggiamento tenuto, che non conosceva la gravità del bambino e che ha voluto sdrammatizzare la sofferenza di mia moglie”.

In serata poi arriva la precisazione del Governatore. "Sinceramente sono molto dispiaciuto per la reazione del papà - ha spiegato all'Ansa - e ho pensato solo di fare del bene a quel bimbo: la madre piangeva a dirotto ed ho visto che il figliolo si era intristito. Ritenevo sbagliato piangere di fronte al bambino malato. Ho cercato di regalare un sorriso a quel bimbo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romeo con mamma del bimbo malato: irrompe Crocetta, "Fuori luogo, chieda scusa"

PalermoToday è in caricamento