rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca via Generale Magliocco

Continua a oltranza lo sciopero dei 32 lavoratori del bar Mazzara

Dopo la procedura di mobilità avviata dall'Arabea s.rl., la società che gestisce l'esercizio commerciale, l'attività è ferma dal 26 aprile scorso. Il 29 maggio è previsto l'esame congiunto per la procedura di mobilità

Continua lo sciopero a oltranza dei 32 lavoratori del bar Mazzara, lo storico bar di via Generale Magliocco. Dopo la procedura di mobilità avviata dall'Arabea s.rl., la società che gestisce l'esercizio commerciale, l'attività è ferma dal 26 aprile scorso. Quella del bar Mazzara, situato nel salotto della città, è l'ennesima vittima della crisi. Una vittima eccellente che finora aveva brillato per longevità, visto che è stato fondato nel 1909. Ma dopo 105 anni il futuro è nero.

"Oggi abbiamo incontrato i lavoratori - ha detto Laura di Martino, sindacalista della Filcams Cgil, sindacato che rappresenta la totalità dei lavoratori - e sono decisi a proseguire lo sciopero. Il 29 maggio, nei locali dell'ufficio provinciale del Lavoro, ci sarà l'esame congiunto per la procedura di mobilità, siamo ancora in attesa, invece, della data del tavolo tecnico alla presenza dell'assessore alle Attività Produttive Giovanna Marano. Un appuntamento - conclude la sindacalista - importante e che speriamo porti a una soluzione definitiva per i lavoratori".

La società ha comunicato nei giorni scorsi la procedura di licenziamento collettivo per la cessazione di attività. A causa della crisi rischiano seriamente di restare a spasso 32 lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua a oltranza lo sciopero dei 32 lavoratori del bar Mazzara

PalermoToday è in caricamento