rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carini

Area industriale di Carini, la Fiom e le Rsu incontrano il M5S: "Il Ministero ci convochi"

La crisi ha messo già in fuga diversi gruppi e i sindacalisti si stanno battendo affinchè la zona diventi una Zes. Il segretario Francesco Foti: "Abbiamo registrato l'impegno per una visita ministeriale a breve nell'area"

Dopo la riunione al Comune di Carini, la Fiom e le Rsu di Sirti, Omer, Italtel, Seli-Kab, Tmb e Tecnozinco hanno incontrato il deputato del Movimento 5 Stelle Giorgio Trizzino per chiedere il rilancio dell'area industriale. “Abbiamo esposto i problemi che persistono nell'area, dove la crisi ha messo già in fuga diversi gruppi - dichiara il segretario Fiom Cgil Francesco Foti-  e abbiamo discusso dell'inquadramento dell'area industriale in una Zes, di accordi di programma, di investimenti e abbiamo chiesto anche da parte del governo nazionale un intervento di sollecito alla Regione per ridare fiato all'ultimo polo industriale rimasto nella provincia di Palermo”. 

“Abbiamo registrato l'impegno – prosegue Foti - per una visita ministeriale a breve nell'area industriale, per verificare in quali condizioni si lavora. Trizzino ci ha anche risposto che Carini è stata inserita nella Zes dall'area industriale all'aeroporto. E abbiamo inoltre sollecitato la costituzione di un tavolo al Mise. Da parte nostra, consegneremo presto un dossier sulle aziende metalmeccaniche del comprensorio industriale, con tutti i dati sulla produzione e sull'occupazione”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area industriale di Carini, la Fiom e le Rsu incontrano il M5S: "Il Ministero ci convochi"

PalermoToday è in caricamento