rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Un siciliano a Hollywood, il corto di Brucato in gara al "Los Angeles CineFest"

Il cortometraggio "The Different Being" - scritto, diretto e montato da Rosario Brucato - è stato girato nella provincia di Palermo e in parte a Padova. L'opera ha ottenuto varie nomination

Il giovane regista siciliano Rosario Brucato porta Palermo a Hollywood. Ottiene varie nomination a Los Angeles il cortometraggio "The Different Being" scritto, diretto e montato da Rosario Brucato, girato nella provincia di Palermo e in parte a Padova. L'opera è stata selezionata in semifinale al "Los Angeles CineFest" e anche al festival internazionale "Los Angeles Film Awards" nelle categorie miglior regista esordiente e miglior montaggio. Brucato è entrato in concorso come miglior regista esordiente al "Festigious International Film Festival di Los Angeles". 

Brucato è nato a Nicosia (Enna) e ha vissuto a Villadoro (in provincia di Enna) per molti anni. Al momento vive a Padova. Ma è estremamente legato a Palermo - dove vive per lunghi periodi - perchè sia in città che in provincia ha molti parenti. Spesso per le sue riprese sceglie spesso la provincia di Palermo come location.

I titoli della versione internazionale di "The Different Being" sono stati tradotti in lingua inglese dalla traduttrice Alina Florentina Baetelu. Nel cast figurano attori esordienti tra cui Giuseppe Brucato e Veronica Brucato, rispettivamente fratello e sorella del regista. Il corto continua a concorrere in vari scenari hollywoodiani entrando in concorso all'Hollywood CineFest International Film Festival dove il regista è stato invitato sul red carpet insieme con due componenti del crew che seguiranno il talentuoso regista siciliano a Hollywood.

Rosario Brucato approda anche a New York dove entra in concorso ancora come miglior regista esordiente al festival internazionale New York Film Awards. "The Different Being" (Guarda trailer) continua ad attirare attenzione a Los Angeles, a New York e nel quartiere di Los Angeles più famoso del mondo: Hollywood. Il giovane regista ha già scritto lo shooting script della nuova sceneggiatura che è stata depositata a Los Angeles e presto entrerà in produzione con un altro lavoro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un siciliano a Hollywood, il corto di Brucato in gara al "Los Angeles CineFest"

PalermoToday è in caricamento