Un siciliano a Hollywood, il corto di Brucato in gara al "Los Angeles CineFest"

Il cortometraggio "The Different Being" - scritto, diretto e montato da Rosario Brucato - è stato girato nella provincia di Palermo e in parte a Padova. L'opera ha ottenuto varie nomination

Rosario Brucato all'opera

Il giovane regista siciliano Rosario Brucato porta Palermo a Hollywood. Ottiene varie nomination a Los Angeles il cortometraggio "The Different Being" scritto, diretto e montato da Rosario Brucato, girato nella provincia di Palermo e in parte a Padova. L'opera è stata selezionata in semifinale al "Los Angeles CineFest" e anche al festival internazionale "Los Angeles Film Awards" nelle categorie miglior regista esordiente e miglior montaggio. Brucato è entrato in concorso come miglior regista esordiente al "Festigious International Film Festival di Los Angeles". 

Brucato è nato a Nicosia (Enna) e ha vissuto a Villadoro (in provincia di Enna) per molti anni. Al momento vive a Padova. Ma è estremamente legato a Palermo - dove vive per lunghi periodi - perchè sia in città che in provincia ha molti parenti. Spesso per le sue riprese sceglie spesso la provincia di Palermo come location.

I titoli della versione internazionale di "The Different Being" sono stati tradotti in lingua inglese dalla traduttrice Alina Florentina Baetelu. Nel cast figurano attori esordienti tra cui Giuseppe Brucato e Veronica Brucato, rispettivamente fratello e sorella del regista. Il corto continua a concorrere in vari scenari hollywoodiani entrando in concorso all'Hollywood CineFest International Film Festival dove il regista è stato invitato sul red carpet insieme con due componenti del crew che seguiranno il talentuoso regista siciliano a Hollywood.

Rosario Brucato approda anche a New York dove entra in concorso ancora come miglior regista esordiente al festival internazionale New York Film Awards. "The Different Being" (Guarda trailer) continua ad attirare attenzione a Los Angeles, a New York e nel quartiere di Los Angeles più famoso del mondo: Hollywood. Il giovane regista ha già scritto lo shooting script della nuova sceneggiatura che è stata depositata a Los Angeles e presto entrerà in produzione con un altro lavoro.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Lo schianto col Suv in centro, Mondello sotto choc per la morte del figlio del titolare del bar Renato

  • Cronaca

    E' morta Tindara Agnello, con la sua creatività ha trasformato la vecchia coppola in icona di stile

  • Sport

    Mirri chiama a raccolta i tifosi, Foschi lo stoppa: "Non abbiamo bisogno di collette"

  • Politica

    "Non lascio la tenda, la strada deve essere riaperta": nuova protesta del sindaco di Polizzi

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Palermo-Catania, camion travolge auto: morto un magistrato

  • Il migliore cardiochirurgo del mondo? Lavora a Villa Sofia: "Così ha salvato una donna"

  • Giovanni e una vita tra toga, famiglia e pallone: "Magistrato di spessore, uomo serio e preparato"

  • Lacrime e silenzio per il funerale di Giovanni Romano: "Quel messaggio senza risposta di domenica notte"

  • Stroncato da un infarto mentre è in bici: morto avvocato palermitano

  • Incidente in via Daita, col Suv contro le auto posteggiate e poi si ribalta: morto il figlio del titolare del bar Renato

Torna su
PalermoToday è in caricamento