rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bagheria

"Scuole con plessi non idonei o in stato di abbandono": studenti di Bagheria in corteo

Ad organizzare la protesta, che coinvolgerà tutti gli istituti secondari di secondo grado, il coordinamento studentesco. Si parte da via Dante per poi spostarsi in Corso Butera e in Corso Umberto. Destinazione finale la sede del Municipio

Il Coordinamento studentesco di Bagheria scende in piazza contro i tagli del governo ai fondi destinati all’istruzione. Giovedì, a partire delle 9, un corteo che coinvolgerà tutte le scuole secondarie di secondo grado attraverserà alcune strade del Comune. La manifestazione avrà inizio in via Dante per poi spostarsi in Corso Butera e in Corso Umberto e concludersi davanti alla sede del Municipio.

"A Bagheria - afferma il Coordinamento studentesco bagherese - molte scuole versano in uno stato di totale degrado: il liceo F. Scaduto e il liceo artistico R. Guttuso continuano a svolgere le lezioni in plessi dichiarati non idonei, il liceo scientifico G. D’Alessandro risente della mancanza di manutenzione di una delle vie di accesso principali, all’I.T.E.T. Don Luigi Sturzo persiste una situazione di degrado dovuta all’abbandono dell’ex clinica Le Magnolie usata come discarica abusiva. Questi sono solo alcuni dei problemi gridati a gran voce dagli studenti bagheresi".

Contro questa situazione il Coordinamento studentesco di Bagheria riunendo tutti gli istituti ha deciso di muoversi e protestare. Ogni scuola partirà dal proprio plesso per incontrarsi tutte insieme davanti la sede centrale del liceo F. Scaduto su via Dante. "E’ ora di svegliarsi, è ora di agire", lo slogan della protesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scuole con plessi non idonei o in stato di abbandono": studenti di Bagheria in corteo

PalermoToday è in caricamento