rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Partecipate, 600 lavoratori in corteo “Garanzie su livelli occupazionali”

La manifestazione da piazza Verdi fino a Palazzo dei Normanni. In strada i lavoratori delle società sotto controllo dalla Regione: Multiservizi spa, Beni Culturali spa e Biosphera spa

Circa seicento lavoratori delle società partecipate dalla Regione, Multiservizi spa, Beni Culturali spa e Biosphera spa, stanno partecipando alla manifestazione regionale, organizzata dai sindacati, per chiedere garanzie sui livelli occupazionali, il mantenimento dei diritti quesiti, in vista del passaggio dei dipendenti delle tre aziende nella società consortile Servizi Ausiliari Sicilia (Sas) e la definizione “in tempi brevi” dell'accordo quadro con le parti sociali.

Sono circa 2400 i dipendenti delle tre partecipate, che si occupano di servizi di sanificazione e attività di supporto all'attività degli assessorati (Multiservizi spa), gestione di servizi museali e custodia (Beni Culturali spa), e anagrafe zootecnica e verde (Biosphera spa). Il corteo sfilerà da piazza Verdi fino a palazzo dei Normanni. Alle 18 nella sede dell'assessorato al Bilancio un incontro con i sindacati. Nei giorni scorsi i precari hanno dato vita a diversi sit in in via Notarbartolo, proprio davanti all'assessorato regionale all'Economia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partecipate, 600 lavoratori in corteo “Garanzie su livelli occupazionali”

PalermoToday è in caricamento