rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Piazza Francesco Crispi

Finite le feste si torna in strada: corteo di protesta della Gesip

I lavoratori della società partecipata del Comune di mattina sfileranno da piazza Croci fino a Palazzo delle Aquile. "Abbiamo appreso della richiesta di cassa integrazione solo dalla stampa, vogliamo un confronto"

Finite le feste si torna in piazza. E Palermo rischia di ripiombare nel caos sul fronte traffico. Gli operai della Gesip, la società partecipata del Comune che ha cessato le attività il 31 dicembre, scenderanno nuovamente in strada. La manifestazione è stata organizzata da Usb, Cgil, Cisl, Uil, Asia, Cisal, Cisas, Alba e Confalavoratori. Di mattina un corteo da piazza Croci raggiungerà Palazzo delle Aquile, sede del Comune.

A fine anno il liquidatore della Gesip ha presentato la richiesta di cassa integrazione in deroga, scaduta il 31 dicembre, per altri 4 mesi. Ma i lavoratori - come dicono i sindacati - hanno appreso la notizia dalla stampa, senza un confronto con le istituzioni, ecco perchè “permangono i dubbi sul futuro occupazionale degli operai". "Ribadiamo la nostra disponibilità al dialogo sulle soluzioni e gli strumenti per garantire i lavoratori della Gesip - spiega in una nota Pietro La Torre, della Uiltucs - ma è indispensabile conoscere le intenzioni dell'amministrazione sul percorso e le tappe previste per il futuro dei dipendenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finite le feste si torna in strada: corteo di protesta della Gesip

PalermoToday è in caricamento