rotate-mobile
Cronaca Politeama / Piazza Castelnuovo

"Noi siamo santi, non demoni", sfilata in centro contro Halloween

I promotori sono le parrocchie Palermitane, la Milizia dell'Immacolata e numerosi volontari e associazioni laiche. Appuntamento alle 21 al Politeama

Questa sera, 31 ottobre 2016, dal Politeama partirà una sfilata di “Angeli” per manifestare contro la "dilagante cultura di morte che la nostra società sposa costantemente in tutti i settori, rappresentata in piano dalla celtica ricorrenza di Halloween". La manifestazione spontanea è aperta al pubblico. I promotori sono le parrocchie Palermitane, la Milizia dell'Immacolata e numerosi volontari e associazioni laiche.

"E' inconcepibile - si legge in una nota - come gli italiani abbiano abbandonato le proprie tradizioni e credi, anche al costo di spendere le proprie energie al servizio di una cultura di morte. I gravi fatti di cronaca che il nostro paese sta vivendo secondo per secondo: terremoti, profughi, femminicidi, dovrebbe vederci uniti in una cultura di pace e vita, invece accade tutto il contrario".

"La manifestazione - continua - vuole porre l'attenzione su tutto ciò, e fare da contrappeso alle energie di stampo satanico che si consumeranno nelle prossime ore, da chi invece, si ostinerà a esaltare una ricorrenza che è legata ad una celebrazione occulta della morte. Un po' per ignoranza, un po per menefreghismo e speculazione - conclude la nota - si tende a paragonare Halloween al Carnevale, ma purtroppo non è così, le natura e gli scopi sono completamente diversi". Il percorso sarà dal Politeama a piazza Olivella: l'inizio è previsto per le ore 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Noi siamo santi, non demoni", sfilata in centro contro Halloween

PalermoToday è in caricamento