rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Corte dei Conti, Luciana Savagnone nuova presidente della Sezione controllo

Nominata presidente di Sezione il 27 agosto 2013, è stata la prima donna a essere stata assegnata quale presidente della Sezione giurisdizionale della Corte dei conti siciliana

Luciana Savagnone è il nuovo presidente della Sezione di controllo della Corte dei conti per la Regione siciliana. Proveniente dalla magistratura ordinaria presso cui, dal 30 giugno 1979, ha svolto funzioni giudicanti, ha vinto il concorso per titoli ed esami nella magistratura contabile ed è stata immessa nei ruoli nell'ottobre del 1984, prestando servizio contemporaneamente presso la Sezione giurisdizionale e presso quella di controllo. Dal 15 aprile 1989 al è stata assegnata in via esclusiva presso la Sezione giurisdizionale e dall'1 aprile 2000 presso la Sezione giurisdizionale d'appello.

Nominata presidente di Sezione il 27 agosto 2013, Savagnone è stata la prima donna a essere stata assegnata quale presidente della Sezione giurisdizionale della Corte dei conti siciliana. Da oggi svolgerà le funzioni di presidente della Sezione di controllo, prendendo il posto di Maurizio Graffeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corte dei Conti, Luciana Savagnone nuova presidente della Sezione controllo

PalermoToday è in caricamento