rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Vittorio Emanuele

Corso Vittorio, il tratto Quattro Canti-via Roma sarà ancora vietato "a metà" alle auto

Prosegue il periodo di sperimentazione della semipedonalizzazione della parte centrale del Cassaro. Con una ordinanza dirigenziale condivisa dal sindaco e dall'assessore alla Mobilità Iolanda Riolo, la durata del provvedimento è stata infatti prorogata fino al 5 maggio

Prosegue il periodo di sperimentazione della semipedonalizzazione della parte centrale di corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso fra i Quattro Canti e piazza Marchese Arezzo (all'altezza dell'incrocio con via Roma). Con una ordinanza dirigenziale condivisa dal sindaco e dall'assessore alla Mobilità Iolanda Riolo, è stata infatti prorogata fino al 5 maggio la durata del provvedimento che prevede che la circolazione dei veicoli sia solo in direzione monte verso Quattro Canti e su unica corsia, creando due ampie corsie pedonali su entrambi i lati della strada.

"A parziale modifica - si legge in una nota del sindaco - del precedente provvedimento, è stato previsto che la chiusura totale nei giorni festivi e nel fine settimana parta solo dal 20 aprile (incluso)".  

"La sperimentazione fatta nel periodo delle feste natalizie - affermano il sindaco e l'assessore - ha dato ottimi risultati, confermando che sia i residenti sia i commercianti apprezzano la limitazione del traffico."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Vittorio, il tratto Quattro Canti-via Roma sarà ancora vietato "a metà" alle auto

PalermoToday è in caricamento