rotate-mobile
Cronaca Corso Vittorio Emanuele

Corso Vittorio Emanuele, rubano bauletto di uno scooter: presi

In manette sono finiti due ladri di 37 e 25 anni. I carabinieri li hanno sorpresi mentre stavano portando via il bauletto di una Vespa posteggiata in parcheggiata in piazzetta delle Dogane

Beccati sul fatto mentre erano intenti a rubare il bauletto di una Vespa. I carabinieri hanno arrestato per furto due ladri di 37 (T.P.) e 25 anni (S.F.) . I militari stavano percorrendo piazza Marina quando, giunti all'altezza di corso Vittorio Emanuele, hanno notato i due a bordo di una Vespa di colore nero che con fare sospetto osservavano un'altra Vespa parcheggiata in piazzetta delle Dogane.

Dopo pochi secondi, il passeggero sceso dal mezzo si è avvicinato allo scooter parcheggiato e dopo aver forzato la sella è riuscito ad aprirla e con gesto fulmineo ha asportato il bauletto copri motore lato destro tranciando il cavo elettrico per l'alimentazione della freccia. Nel frattempo il conducente della vespa è rimasto a guardarsi intorno facendo da palo al complice mantenendo il motore acceso. A questo punto i militari sono intervenuti riuscendo a bloccare i due giovani.

La refurtiva del valore di circa 150 euro è stata recuperata e restituita al proprietario del motociclo. I due arrestati sono stati giudicati con rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell'arresto. Nel corso dell'udienza sono stati richiesti i termini a difesa, rinviata al prossimo 11 maggio e pertanto rimessi in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Vittorio Emanuele, rubano bauletto di uno scooter: presi

PalermoToday è in caricamento