rotate-mobile
Cronaca Corso Vittorio Emanuele

Crolla un pezzo di cornicione da palazzo nobiliare, chiuso tratto di corso Vittorio

Il distacco è avvenuto dall'edificio che si affaccia su piazzetta marchese Arezzo. Interdetto al traffico il tratto che collega via Roma e i Quattro Canti. Sul posto polizia municipale e vigili del fuoco

Crolla parte del cornicione da un palazzo nobiliare del centro. Paura in corso Vittorio Emanuele, dove polizia municipale e vigili del fuoco sono intervenuti per transennare l'area e provvedere con la messa in sicurezza. Chiuso temporaneamente il tratto che collega via Roma ai Quattro Canti.

Crollano calcinacci in corso Vittorio, intervengono i vigili del fuoco

Il distacco dei calcinacci è avvenuto intorno alle 18 e fortunatamente, proprio in quel momento, nessuno si trovava a passare da lì. Gli uomini del 115, arrivati con un'autoscala, hanno fatto cadere gli ultimi pezzi del cornicione prima di procedere con l'applicazione delle reti.

Una volta che i vigili del fuoco avranno terminato di redigere la loro relazione, spiegano dalla polizia municipale, al proprietario sarà chiesto nuovamente di avviare i lavori per scongiurare futuri crolli che potrebbe portare a conseguenze peggiori. "Addirittura un giornalista pi sta fissaria?", commenta uno dei commercianti che si trovano vicino al palazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un pezzo di cornicione da palazzo nobiliare, chiuso tratto di corso Vittorio

PalermoToday è in caricamento