rotate-mobile
Cronaca Corso Tukory

Bimbo travolto da un’auto in corso Tukory, soccorso e portato in ospedale dalla polizia

Il piccolo, di 5 anni, stava attraversando insieme alla madre e al fratellino quando il conducente una Peugeot 206 lo ha investito. Momenti di paura per il bambino che ha battuto la testa contro l’asfalto dopo un "volo" di diversi metri

Bimbo travolto sulle strisce da una macchina. È accaduto oggi pomeriggio in corso Tukory dove un automobilista ha investito un piccolo ghanese di 5 anni all’altezza di via Perez. A causa del violento impatto il bambino ha fatto un "volo" di diversi metri battendo la testa contro l’asfalto. Immediate le telefonate dei testimoni al 118, ma a portarlo al pronto soccorso sono stati due poliziotti. Poi l'intervento dell'Infortunistica per i rilievi sul posto.

Secondo una prima ricostruzione il bambino era appena uscito da un supemercato della zona e stava attraversando insieme alla madre e al fratellino quando il conducente di una Peugeot 206 lo ha colpito. "Dopo l'incidente il piccolo è rimasto a terra per qualche secondo - spiega a PalermoToday un testimone - e ci siamo spaventati. In tanti abbiamo chiamato il 118. Poi il bambino si è messo a piangere e abbiamo tirato un sospiro di sollievo".

A prestare i primi soccorsi i poliziotti della volante Oreto i quali, temendo per il bambino e sapendo quanto fosse importante non sprecare tempo, lo hanno fatto salire con loro in auto e lo hanno portato all'Ospedale dei Bambini. I medici hanno subito notato un vistoso bernoccolo e lo hanno sottoposto ad accertamenti per scongiurare l'eventuale presenza di un trauma cranico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo travolto da un’auto in corso Tukory, soccorso e portato in ospedale dalla polizia

PalermoToday è in caricamento