rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Fisco, università e guardia di finanza insieme contro l'evasione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Mercoledì 30 settembre, alle 9.00, presso l’aula magna dello Steri (piazza Marina, 61), si terrà la cerimonia di apertura del corso sul tema “Contrasto dell’evasione fiscale e tax compliance”, organizzato dall’Università e dal comando regionale Sicilia della guardia di finanza con la collaborazione della Fondazione Nazionale dei Commercialisti.

Dopo gli indirizzi di saluto cura del magnifico rettore Roberto Lagalla e del comandante regionale Sicilia della guardia di finanza - Ignazio Gibilaro, interverranno il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Antonio Gentile, il direttore regionale dell’Agenzia delle Dogane Giuseppe Napoleoni e il consigliere della fondazione nazionale commercialisti Nicolò La Barbera.

Avranno quindi inizio i lavori di questo primo incontro, coordinati dai responsabili scientifici del corso  - Angelo Cuva e Salvatore Costantino - nel corso dei quali svolgeranno le loro relazioni il generale di Corpo d’Armata Filippo Ritondale - comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale della Guardia di Finanza, Giovanni Castellani - direttore scientifico della Fondazione Nazionale Commercialisti, Salvatore Forastieri - garante del contribuente per la Sicilia, Andrea Parlato, Benemerito dell’Università di Palermo. Le conclusioni del convegno sono affidate al direttore di Italia Oggi e MF Milano Finanza Paolo Panerai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisco, università e guardia di finanza insieme contro l'evasione

PalermoToday è in caricamento