rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare

Corso di spagnolo gratuito allo stato brado

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

corso di spagnolo gratuito allo stato brado-2

Cooperazione Senza Frontiere e Stato Brado hanno pronto per voi un regalo di natale con i fiocchi: il corso, completamente gratuito, di lingua spagnola tenuto da due insegnanti madrelingua. Il corso si svolgerà nei locali del nuovo circolo ARCI Stato Brado che si trova a Piazzetta di Resuttano n.4, nel pieno centro storico di Palermo.

Vi presentiamo le insegnanti: María Zubialde viene da Saragozza ed è laureata in Scienze Politiche all'Università di Parigi Panthéon-Sorbonne. In questo momento sta partecipando al progetto di Servizio Volontario Europeo con Cooperazione Senza Frontiere. Maina Pérez viene da Terrassa (Barcellona) ed è laureata in Traduzione e Interpretazione. Ha conseguito la laurea magistrale in Lingua Spagnola presso l'Universitat Autònoma de Barcelona. Adesso si trova a Palermo per un anno grazie al progetto SVE promosso da CSF.

Gli iscritti, dopo il primo incontro informativo, saranno divisi in due classi:

1) LA CLASSE BASE si propone di raggiungere i seguenti obiettivi:
- Comprendere e utilizzare espressioni di uso frequente in situazioni di vita quotidiana.
- Presentare e presentarsi ad un'altra persona, chiedere e dare informazioni base sul luogo in cui vivete, la vostra famiglia e le persone che conoscete.
- Essere in grado di relazionarsi con il proprio interlocutore in modo semplice esprimendosi in modo chiaro.
- Saper utilizzare lo spagnolo per affrontare situazioni semplici e di uso quotidiano.

2) LA CLASSE INTERMEDIA si propone di raggiungere i seguenti obiettivi:
- Interagire e comunicare con madrelingua durante conversazioni di vario tipo.
- Relazionarsi con madrelingua in situazioni di tutti i giorni che implicano non solamente la richiesta di informazioni ma anche: domandare come andare dal dottore, direzioni, esprimere opinioni e chiedere aiuto.
- Leggere testi brevi di diverso tipo.
- Utilizzare un vocabolario di uso frequente destinato a soddisfare necessità di tipo immediato e non solo.

Il corso inizierà il 19 febbraio. Approssimativamente i giorni del corso saranno il LUNEDÌ ed il MERCOLEDÌ pomeriggio, ma le date e gli orari saranno confermarti una volta raccolte le disponibilità e le iscrizioni.

Per iscriversi al corso è sufficiente compilare un modulo al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScDVWr1p4NUhz8bTUzrmzDzhESJCKT6M6TWNaKLnGl-qHeVjA/viewform

Il modulo serve per registrare la partecipazione al corso, i posti disponibili sono limitati, l'organizzazione si riserva di comunicare la data di fine delle iscrizioni tramite un avviso sulla pagina di questo evento e sulla pagina FB del Cooperazione Senza Frontiere. Il corso è gratuito a condizione di una frequenza ad almeno l'80% degli incontri previsti. Per questo vi chiederemo una cauzione iniziale di 20 euro che verrà restituita alla fine del corso.

L'ingresso è riservato ai tesserati ARCI 2018. E' possibile richiedere e ritirare la tessera direttamente presso la sede dello Stato Brado durante il primo incontro del corso. La tessera ARCI ha un costo di 5 euro, durata annuale, ed oltre all'accesso a tutti circolo ARCI d'Italia da diritto ad un serie di sconti e convenzioni consultabili sul sito www.arci.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di spagnolo gratuito allo stato brado

PalermoToday è in caricamento