rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sperone / Corso dei Mille

Corso dei Mille, litiga con il fratello e finisce contro una vetrata: muore ragazzo di 24 anni

A perdere la vita è stato Francesco Capace. Nell'urto, una lastra di vetro gli ha reciso un'arteria. Inutile la corsa in ospedale. Sull'episodio indaga la polizia

Una lite tra fratelli si è trasformata in tragedia, con la morte di un ragazzo di soli 24 anni. A perdere la vita è stato Francesco Capace, deceduto nella notte tra lunedì e martedì al Policlinico.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti tutto è accaduto domenica scorsa, intorno all'ora di pranzo. Il giovane era in casa, un appartamento di corso dei Mille, con i familiari. Per motivi ancora da chiarire (per un pacchetto di sigarette?), ha litigato con il fratello ed è finito accidentalmente - secondo quanto raccontato da chi ha assistito alla scena - contro una porta a vetri. Nell'urto, il ragazzo è rimasto gravemente ferito. Una lastra lo ha colpito in pieno recidendo un’arteria. Immediatamente soccorso, è stato condotto al Buccheri La Ferla, da qui il trasferito all'unità di chirurgia vascolare del Policlinico. Le ferite riportate erano però troppo gravi e per il giovane non c'è stato nulla da fare.

Sulla vicenda il pm Emanuele Ravaglioli ha aperto un'inchiesta e sono in corso gli accertamenti della Squadra Mobile. Secondo quanto reso noto, la tesi privilegiata è quella dell'incidente domestico. Gli inquirenti stanno sentendo i familiari per verificare l'esatta dinamica dei fatti ed eventuali responsabilità. Al momento contro il fratello non è stato preso alcun provvedimento. Ma gli investigatori vogliono vederci chiaro: e sono al lavoro per capire se quanto raccontato dai familiari corrisponda a verità.

Sconvolti gli amici, che hanno espresso tutto il loro dolore sulla bacheca Facebook della vittima. "Sto venendo a salutarti per l'ultima volta, amico mio. Io ancora non ci credo... Riposa in pace compà non mi aspettavo che te ne andavi così e non ci posso credere né ora e né mai"."Francesco era un ragazzo pieno di vita, che portava la gioia in tutti noi è assurdo fare una fine del genere". "Per me era come un fratello una persona d'oro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso dei Mille, litiga con il fratello e finisce contro una vetrata: muore ragazzo di 24 anni

PalermoToday è in caricamento