Ippodromo abusivo in corso dei Mille Sequestrati 25 cavalli “trottatori”

Almeno venti erano regolarmente iscritti alle corse dell'ippodromo ufficiale della Favorita. La struttura, priva delle prescritte autorizzazioni, è stata sequestrata. Gli animali sono stati trasferiti in strutture idonee

Stalle abusivie a Ballarò - foto archivio

Scoperto in corso dei Mille un ippodromo abusivo con 25 cavalli, 20 dei quali partecipavano con regolarità alle corse dell’ippodromo ufficiale della Favorita. Il blitz è scattato nell’ambito dei controlli del territorio predisposti dalla Questura, insieme al personale veterinario e tecnico della prevenzione del dipartimento di prevenzione veterinario dell’Asp di palermo e con l’intervento della polizia municipale.

Le forze dell’ordine hanno scoperto l’esistenza di un ippodromo abusivo in pieno centro abitato nella zona corso dei Mille. Il centro dava ospitalità a 25 cavalli di cui almeno 20 trottatori regolarmente iscritti alle corse dell’ippodromo ufficiale. La struttura totalmente abusiva e priva delle prescritte autorizzazioni è stata posta sotto sequestro ed i titolari segnalati all’autorità giudiziaria. I cavalli trovati, accertata la regolarità sanitaria, saranno trasferiti in strutture idonee e regolarmente autorizzate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Insospettabile palermitana si prostituiva: la vicenda finisce a processo

  • Tony Colombo e la camorra, nervi tesi da Giletti: lui minaccia di lasciare lo studio

  • Tragedia a Bellolampo: uomo ucciso da una cavalla durante il parto, grave il figlio

  • La mafia palermitana del dopo Riina: "Comandano i boss anziani, mettono tutti d'accordo"

  • I "tre coni" del Gambero Rosso a Cappadonia: suo il gelato più buono della Sicilia

  • Documenti falsi e truffa sulle protesi, bufera all'ospedale Civico: arrestato primario

Torna su
PalermoToday è in caricamento