rotate-mobile
Cronaca Sperone / Corso dei Mille

Ippodromo abusivo in corso dei Mille Sequestrati 25 cavalli “trottatori”

Almeno venti erano regolarmente iscritti alle corse dell'ippodromo ufficiale della Favorita. La struttura, priva delle prescritte autorizzazioni, è stata sequestrata. Gli animali sono stati trasferiti in strutture idonee

Scoperto in corso dei Mille un ippodromo abusivo con 25 cavalli, 20 dei quali partecipavano con regolarità alle corse dell’ippodromo ufficiale della Favorita. Il blitz è scattato nell’ambito dei controlli del territorio predisposti dalla Questura, insieme al personale veterinario e tecnico della prevenzione del dipartimento di prevenzione veterinario dell’Asp di palermo e con l’intervento della polizia municipale.

Le forze dell’ordine hanno scoperto l’esistenza di un ippodromo abusivo in pieno centro abitato nella zona corso dei Mille. Il centro dava ospitalità a 25 cavalli di cui almeno 20 trottatori regolarmente iscritti alle corse dell’ippodromo ufficiale. La struttura totalmente abusiva e priva delle prescritte autorizzazioni è stata posta sotto sequestro ed i titolari segnalati all’autorità giudiziaria. I cavalli trovati, accertata la regolarità sanitaria, saranno trasferiti in strutture idonee e regolarmente autorizzate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ippodromo abusivo in corso dei Mille Sequestrati 25 cavalli “trottatori”

PalermoToday è in caricamento