rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Via Generale Domenico Chinnici

Zona Calatafimi, assaltano furgone carico di sigarette e sequestrano i dipendenti

Un piano criminale studiato nei minimi dettagli da una banda di almeno sei persone, che ha fermato un furgone e caricato il conducente su un'auto. Poi nei paraggi i complici hanno scaricato la refurtiva e sono fuggiti. Sul fatto indaga la polizia

Hanno rubato un furgone carico di sigarette sequestrando due dipendenti. Il bottino finale è di 6 colli. Poi la fuga nelle campagne. Una mattina di ordinaria follia nella zona di corso Calatafimi. Un piano criminale studiato nei minimi dettagli da una banda di sei persone. I rapinatori sono entrati in azione intorno alle 10 in via Generale Domenico Chinnici, nei pressi di via Paruta.

Qua un furgone carico di sigarette si è fermato per rifornire un tabacchi. A questo punto sono piombati in tre, che si sono divisi i compiti. In due hanno sequestrato il conducente, caricandolo su una Fiat Panda. Il complice invece si è impossessato del furgone. Il mezzo si è fermato nei paraggi, in strada vicinale Badame, dove è arrivato un altro furgone "pulito", servito a trasportare il carico senza destare ulteriori sospetti, con altri tre malviventi che hanno caricato i colli. Solo sei (merce dal valore di migliaia di euro), perché - forse a causa di un allarme suonato nella zona - i rapinatori hanno abbandonato parte della refurtiva. Refurtiva che, ore dopo, è stata trovata lungo il canale Badame (vedi foto) dalla polizia, intervenuta insieme ai pompieri. 

Sarebbero stati alcuni passanti a contattare la polizia e chiedere l’intervento di una pattuglia. Una volta appresa la sua dinamica dei fatti diverse volanti sono andate nella zona di corso Calatafimi concentrandosi sulle ricerche del furgone "pulito", che sarebbe stato poi abbandonato nei paraggi. Una mano potrebbero darla le immagini di videosorveglianza piazzate in zona. L'autotrasportatore "rapito" in via Chinnici invece è stato poi rilasciato in viale delle Scienze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Calatafimi, assaltano furgone carico di sigarette e sequestrano i dipendenti

PalermoToday è in caricamento