rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Corso Calatafimi

Senza patente e con la cocaina nelle tasche: ragazzo arrestato in corso Calatafimi

A finire in manette un ventiduenne della Zisa: è stato bloccato dai poliziotti, mentre viaggiava in sella al suo scooter, dopo un inseguimento. Poi la perquisizione che ha inchiodato il ragazzo

Nota la polizia e sgomma improvvisamente, gettando per terra due buste di cocaina. Al punto da attirare l'attenzione degli agenti che lo fermano, lo perquisiscono e l'arrestano. In manette - con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente - è finito un ragazzo di 22 anni dell Zisa (R.M. le sue iniziali).

E' successo la scorsa notte, intorno a mezzanotte. I poliziotti appartenenti al commissariato “Porta Nuova”, mentre transitavano in corso Calatafimi hanno notato il giovane in sella alla sua Honda SH che, alla vista della volante, ha accelerato repentinamente nel chiaro tentativo di eludere un eventuale controllo. Gli agenti dopo un breve inseguimento sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo. Contemporaneamente hanno recuperato due involucri in plastica, contenenti cocaina, che il ragazzo aveva poco prima buttato a terra per evitare guai.

Nel corso della successiva perquisizione a cui il giovane è stato sottoposto, gli agenti hanno rinvenuto, in una tasca del suo giubbotto, una busta trasparente contenente 6 involucri di cocaina e denaro contante pari a 265 euro. La droga ed il denaro rinvenuti sono stati posti sotto sequestro. Il ventiduenne è stato tratto in arresto e portato negli uffici del commissariato di polizia per gli adempimenti di rito. Al ragazzo sono state, inoltre, contestate violazioni al Codice della Strada per guida senza patente, la mancanza di copertura assicurativa e la mancata revisione del motoveicolo, che pertanto è stato sottoposto a fermo amministrativo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente e con la cocaina nelle tasche: ragazzo arrestato in corso Calatafimi

PalermoToday è in caricamento