rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Corso Calatafimi, 981

LETTORI. Corso Calatafimi, avviso "invita" a non fare la differenziata

"Da qualche giorno sono comparsi degli avvisi con i quali si chiede ai residenti di gettare plastica e carta tra i rifiuti indifferenziati qualora gli appositi contenitori siano pieni". L'Amia: "Iniziativa di un privato"

Da giorni sui contenitori della raccolta differenziata in corso Calatafimi all'altezza del civico 981 sono apparti dei cartelli e adesivi che chiedono ai residenti di gettare plastica e carta nei contenitori dei rifiuti indifferenziati qualora gli appositi contenitori siano pieni.

"Capisco l'esasperazione - afferma Angelo Milazzo - ma questa é inciviltà. Capita pure che gli abitanti del palazzo imprechino e minaccino dai balconi per fermare chi prova a buttare correttamente i rifiuti. Penso che questa situazione debba finire. Se i cassonetti riempiono significa che i cittadini vogliono fare la differenziata e che vogliono una città civile e pulita. Ma la raccolta deve avvenire con puntualità".

Dall'Amia fanno sapere che i cartelli non sono stati affissi dall'azienda. "Invitiamo i cittadini a seguire le regole - dichiarano dagli uffici - e gettare plastica, carta e vetro negli appositi contenitori. La stessa cosa è accaduta qualche giorno fa in via Michelangelo. Al più presto provvederemo a svuotare i cassonetti nella via e rimuovere i cartelli". 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI. Corso Calatafimi, avviso "invita" a non fare la differenziata

PalermoToday è in caricamento