rotate-mobile
Cronaca Via Ernesto Basile

Corsa clandestina in via Basile, scatta la denuncia per un "driver"

E' stato sorpreso nella prima mattinata mentre gareggiava contro un altro calesse. Fermato e denunciato anche un uomo di 57 anni che li seguiva, insieme ad altri, incitando gli animali durante la gara e sbarrando la strada alle automobili

Tornano le corse clandestine in via Basile. I carabinieri di Mezzomonreale hanno denunciato due palermitani per i reati di maltrattamento e competizione non autorizzata tra animali. Nel mirino dei militari sono finiti un fantino, G.M. (27 anni), fermato durante il fuggi fuggi generale, e un uomo, G.M. (57 anni), che lo seguiva a bordo di un motociclo per incitare il cavallo. Proseguono le indagini per risalire all’identità degli altri presenti.

Quando i carabinieri sono intervenuti, intorno alle ore 7, "hanno notato due calessi con cavallo - spiegano dal Comando - e diversi spettatori a bordo di scooter, impegnati a sbarrare la strada all’eventuale arrivo di auto". Alla vista delle sirene la maggior parte dei presenti è scappata a tutta velocità, mentre i militari riuscivano a bloccare i due palermitani. Sul posto è stato richiesto poi l’intervento del personale veterinario dell'Asp di Palermo per le cure e gli accertamenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa clandestina in via Basile, scatta la denuncia per un "driver"

PalermoToday è in caricamento