rotate-mobile
Cronaca

"Corrispondenze", anteprima nazionale del docufilm di Alessandro Seidita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Extempora e Arte Senza Fine hanno il piacere di segnalare l'anteprima nazionale del documentario "Corrispondenze", che avrà luogo a Palermo presso i teatri della Casa di Reclusione Ucciardione e della Casa Circondariale Pagliarelli (via Enrico Albanese, 3 e piazza Pietro Cerulli, 1). Le proiezioni, rivolte ai detenuti dei due istituti penitenziari, ai rappresentanti istituzionali e ai giornalisti, si terranno alla presenza dei registi, lunedì 27 e martedì 28 giugno.

Nato dalla collaborazione con i detenuti della Casa di Reclusione di Noto e del poeta Sebastiano Burgaretta, "Corrispondenze" è un poema visivo che sviluppa profonde riflessioni sul concetto di libertà, interamente girato in Sicilia e firmato da Joshua Wahlen e Alessandro Seidita. Realizzato con il sostegno della Regione Siciliana, Assessorato Turismo Sport e Spettacolo - Sicilia Film Commission, la collaborazione del Comune di Palermo e il patrocinio della Fondazione con il Sud, il documentario vanta, tra gli altri, la partecipazione amichevole di Franco Battiato, Mimmo Cuticchio e Aida Satta Flores.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Corrispondenze", anteprima nazionale del docufilm di Alessandro Seidita

PalermoToday è in caricamento