rotate-mobile
Cronaca Terrasini

Nuovo caso di Coronavirus a Terrasini: "Paziente asintomatico e già in isolamento"

A renderlo noto è stato il primo cittadino Giosuè Maniaci: "Siamo abbastanza tranquilli perchè la persona in questione da quando è tornata in Sicilia non ha avuto contatti con altri concittadini". Emanata anche una nuova ordinanza con gli orari di apertura degli esercizi commerciali

Nuovo caso di contagio da Coronavirus a Terrasini. Si tratta di una persona rientrata dalla Sicilia all'inizio di marzo e si trovava già in isolamento da alcune settimane. A renderlo noto è stato il sindaco Giosuè Maniaci nel corso di una diretta Facebook.

"La persona si era registrata sul portale della Regione ed è stata sottoposta al tampone - spiega il primo cittadino - abbiamo avuto l'esito ed è positivo. Siamo però abbastanza tranquilli, perchè la persona in questione vive da sola ed era già in isolamento e quindi non ha avuto contatti con altri concittadini. E' un caso asintomatico e pertanto, su indicazione delle autorità sanitarie, continuerà il periodo di isolamento domiciliare".

Maniaci ha chiarito che sono circa cinquanta i cittadini tornati in paese da altre regioni e che tutti i tamponi finora processati sono risultati negativi.

Anche a Terrasini, intanto, sono state recepite le norme nazionali e regionali sulle nuove aperture. I negozi di abbigliamento per bambini, le cartolibrerie, le attività di lavorazione del legno potranno però tenere la saracinesca alzata solo dalle 8 alle 14 dal lunedi al sabato. Orario esteso alle 19 per chi invece vende generi alimentari. 

Le attività aperte a Terrasini e gli orari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo caso di Coronavirus a Terrasini: "Paziente asintomatico e già in isolamento"

PalermoToday è in caricamento