rotate-mobile
Cronaca

Virus, lettera di Giaconia: "Tamponi preventivi per tutti gli addetti ai servizi pubblici essenziali"

E' quanto chiede il consigliere comunale di Avanti Insieme in una lettera indirizzata al prefetto, al sindaco, agli assessori e ai presidenti delle ex municipalizzate. "Bisogna evitare la diffusione della malattia da parte di soggetti asintomatici"

"Tamponi preventivi" per tutti i lavoratori addetti ai servizi pubblici essenziali, che gravitano nella "galassia" Comune. A chiederlo è il consigliere comunale di Avanti Insieme, Massimiliano Giaconia, in una lettera indirizzata al prefetto, al sindaco, agli assessori, ai presidenti delle ex municipalizzate e ai dirigenti competenti. 

"E' necessario non trascurare nulla e non bisogna abbassare la guardia, perchè è fondamentale non commettere l’errore di pensare che tutte le misure preventive che si stanno mettendo in campo siano sufficienti. Il rischio è di farsi trovare impreparati e vulnerabili dinanzi al Coronavirus”.

"L'opportunità di sottoporre i lavoratori dei ai servizi pubblici essenziali a 'tamponi preventivi' - conclude Giaconia - è dettata dalla necessità di evitare la diffusione della malattia da parte di soggetti asintomatici".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virus, lettera di Giaconia: "Tamponi preventivi per tutti gli addetti ai servizi pubblici essenziali"

PalermoToday è in caricamento