rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Gangi

Pasti caldi, biancheria e prodotti per l'igiene: così l'ex Provincia aiuta i senza casa

Con il progetto "La Mia Casa", la Città metropolitana prosegue l'azione di contrasto all'emarginazione sociale degli adulti e dei senza fissa dimora: i più esposti al Coronavirus. A Petralia Sottana, Gangi e Carini regolare il servizio di distribuzione viveri ed indumenti

L'inclusione sociale come mezzo per aiutare le persone fragili e senza tetto, le più esposte al rischio contagio da Coronavirus. Con il progetto “La Mia Casa”, la Città metropolitana prosegue l'azione di "contrasto alla grave emarginazione sociale degli adulte e dei senza dimora", si legge in una nota, "potenziando la rete di servizi cosiddetti a bassa soglia".

Sulla base di quanto disposto dai decreti del governo nazionale per limitare la diffusione del virus, "la Città metropolitana - attraverso un’apposita convenzione con la confraternita San Giuseppe dei Falegnami e la coop La Panormitana, della Caritas di Palermo - continua ad offrire un aiuto alle persone che vivono per strada, fornendo un pasto caldo e distribuendo loro indumenti, biancheria e prodotti d'igiene personale".

Continua inoltre regolarmente il servizio di distribuzione viveri ed indumenti anche nei Comuni di Petralia Sottana, di Gangi e di Carini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasti caldi, biancheria e prodotti per l'igiene: così l'ex Provincia aiuta i senza casa

PalermoToday è in caricamento