rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

San Lorenzo, panificio aperto violando divieti anti Covid: multati titolare e clienti

I controlli sono scattati il primo maggio. I militari della guardia di finanza hanno constatato la violazione dell'ordinanza regionale che disponeva la chiusura. Disposta anche la chiusura temporanea dell'attività

Il primo maggio ha alzato la saracinesca del suo panificio a San Lorenzo nonostante i divieti per il contenimento dell'epidemia di Covid-19. I finanzieri lo hanno scoperto e multato. Nell'operazione, resa nota solo oggi, sono scattate sanzioni non solo per il gestore dell'attività, ma anche per due collaboratori e due clienti.

Le fiamme gialle hanno accertato che "veniva esercitata l’attività di vendita al pubblico nonostante il divieto di apertura imposto da apposita ordinanza regionale a tutti gli esercizi commerciali, con esclusione della vendita di generi alimentari esclusivamente a domicilio". La violazione è punita con una sanzione da 400 a tremila euro. Inoltre al titolare del panificio è stata contestata la violazione del mancato rispetto dell’obbligo di chiusura dell’attività che prevede anche la sanzione amministrativa accessoria della chiusura temporanea per un periodo massimo di 30 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, panificio aperto violando divieti anti Covid: multati titolare e clienti

PalermoToday è in caricamento