rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, niente scampagnate a Pasqua e Pasquetta: Orlando chiude la Favorita

La notizia era già nell'aria, ma adesso è arrivata la conferma. Il sindaco lo ha comunicato ufficiosamente attraverso un tweet: "Sarà rafforzata negli stessi giorni la vigilanza del Foro Italico"

"La Favorita sarà chiusa e presidiata sabato, domenica e lunedì di Pasqua. Nessuno potrà entrare o attraversarla. Sarà rafforzata negli stessi giorni la vigilanza del Foro Italico". Lo scrive in un tweet di risposta a un cittadino, il sindaco Leoluca Orlando (vedi foto). La notizia era già nell'aria, ma adesso è arrivata la conferma.

Proprio ieri Orlando in un videomessaggio aveva alzato la voce, raccomandando i palermitani a non uscire di casa: "Se uscite - ha detto - sarete responsabili di omicidio di massa. Obbedite, restate a casa. Il ministro dell'Interno ha corretto la circolare specificando che l'ordine di restare a casa non è cambiato e il ministro della Salute ha prorogato fino al 13 aprile lo stato di emergenza in tutta Italia. A Palermo e in Sicilia - continua il primo cittadino - possiamo e dobbiamo evitare la strage che si sta verificando in altre città e regioni d'Italia".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, niente scampagnate a Pasqua e Pasquetta: Orlando chiude la Favorita

PalermoToday è in caricamento