rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Villabate

Coronavirus, morto 73enne di Villabate: era ospite della casa di cura di Villafrati

L'uomo era ricoverato al "Covid hospital" di Partinico e aveva altre patologie pregresse. E' la quinta vittima della pandemia in provincia di Palermo. Cinque i pazienti guariti: tra questi c'è anche anche una 92enne che presto sarà dimessa

Un morto al “Covid hospital” di Partinico ma anche una paziente di 92 anni guarita. Sale a 5 il numero dei decessi nella provincia di Palermo. L’ultimo è un 73enne di Villabate che, spiega l’Asp, è deceduto per insufficienza respiratoria ma aveva altre patologie pregresse.

L’ultima vittima è una delle decine di anziani ospiti della residenza sanitaria assistenziale di Villafrati, comune dichiarato zona rossa proprio a causa del focolaio “esploso” all’interno della struttura. Nel mezzo di questa tragedia pandemica giunge anche qualche buona notizia: 5 pazienti, tra i quali l’anziana donna, sono stati giudicati clinicamente guariti e dopo le ultime formalità saranno dimessi.

I dati in Sicilia di sabato 28 marzo

Nella provincia di Palermo - secondo i dati forniti dalla Regione fino ad ora sono state 213 persone positive al Coronavirus. Di queste 80 sono ricoverate, 14 sono guarite e 5 sono decedute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, morto 73enne di Villabate: era ospite della casa di cura di Villafrati

PalermoToday è in caricamento