rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, un aereo della Guardia costiera trasporta mascherine a Palermo

Ieri l'ufficio del commissario straordinario per l'emergenza, Domenico Arcuri, aveva richiesto, tramite il Dipartimento della Protezione Civile, l'intervento immediato per il trasporto urgente dei dispositivi di protezione individuale al Sud

Guardia Costiera in campo anche a Palermo per il trasporto urgente di dispositivi di protezione individuale. Ieri l'ufficio del commissario straordinario per l'emergenza coronavirus, Domenico Arcuri, aveva richiesto, tramite il Dipartimento della Protezione Civile, l'intervento di un aereo della Guardia Costiera per il trasporto urgente dei dpi in diverse località delle regioni meridionali e delle isole maggiori.

Il Manta Atr 42, decollato dalla Base Aeromobili della Guardia Costiera di Pescara, dopo aver caricato il materiale all'aeroporto di Fiumicino, ha raggiunto oltre Palermo, alcune altre città come Cagliari, Lamezia Terme e Bari. Il materiale sbarcato è stato consegnato alle autorità regionali di Protezione Civile, per la successiva distribuzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un aereo della Guardia costiera trasporta mascherine a Palermo

PalermoToday è in caricamento