rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, gruppo Karol pronto a istituire 20 posti letto di terapia intensiva per fronteggiare emergenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il gruppo Karol è pronto a collaborare in prima linea e a dare il suo contributo per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, mettendo a disposizione il terzo piano della Karol Hospital Cosentino, che potrà essere riservato per la realizzazione di venti posti letto di terapia intensiva, attrezzati e adeguati secondo quanto previsto dalle direttive ministeriali. I posti letto saranno disponibili in poco tempo. Sarà comunque garantita l'attività di chirugia e ortopedia della struttura.

"Siamo di fronte ad un nemico invisibile - spiega il presidente della Karol Marco Zummo -che viaggia ad una velocità a cui non eravamo abituati e la disponibilità della terapia intensiva può fare la differenza nel salvare vite umane quindi bisogna attrezzarsi per tempo, considerato che non si ha contezza di come si può espandere il virus nella nostra Regione e soprattutto tenendo conto che nella nostra isola c'è una grave carenza di reparti di terapia intensiva. E' una strategia d'intervento concreta che abbiamo voluto promuovere e proporre alle istituzioni regionali immediatamente per dare anche noi un contributo operativo alla tutela della salute della nostra comunità, messa seriamente a rischio da questa emergenza epidemica".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, gruppo Karol pronto a istituire 20 posti letto di terapia intensiva per fronteggiare emergenza

PalermoToday è in caricamento