Weekend di Pasqua, i vigili urbani blindano la Favorita e la riserva di Monte Pellegrino

Dalle 12 di oggi fino alle 7 di martedì in vigore un'ordinanza della polizia municipale che limita la circolazione di auto e pedoni. Così è stato deciso per evitare che qualche "furbetto" possa violare i divieti imposti dal Coronavirus. Ecco tutte le strade chiuse

I vigili urbani blindano il il parco della Favorita e la riserva di Monte Pellegrino in vista del weekend di Pasqua. La polizia municipale ha emanato un'ordinanza, che da oggi fino a martedì limita la circolazione di auto e pedoni. Un provvedimento, come spiegano dal comando di via Dogali, "finalizzato a contrastare l'utilizzo improprio del parco della Favorita e della riserva di Monte Pellegrino".

Insomma, si teme che i soliti "furbetti" possano violare i divieti imposti dal Coronavirus per fare qualche scampagnata. Ragion per cui, su disposizione del sindaco Orlando, i vigili hanno predisposto punti di sorveglianza e massicce limitazioni al traffico. In particolare, saranno chiusi al transito veicolare e pedonale i varchi e le piccole strade della Favorita che collegano viale Diana con viale Ercole dalle ore 12 di oggi alle 7 di martedì.

No alle scampagnate a Pasqua e Pasquetta: Orlando chiude la Favorita  

E cioè via Case Rocca, nell'intero tratto tra viale Ercole e viale del Fante tranne che per i residenti che non dispongono di itinerari alternativi da e per le loro abitazioni. Off-limits viale Diana e viale Ercole, mentre viale Margherita di Savoia sarà chiusa nel tratto compreso tra via Mater Dolorosa e la tenuta Real Favorita-cancello Giusino. Via Paolo Giaccone e via Sebastiano Bosio, strade senza uscita, chiuse fino allo sbocco su via Margherita di Savoia. E il viale della Favorita per l'intero tratto, tranne che per i residenti che non possono percorrere strade alternative..

Per quanto riguarda le strade di accesso a Monte Pellegrino, lo stop ad auto e pedoni è previso sempre dalle 12 di oggi alle 7 di martedì e riguarda via Pietro Bonanno nel tratto compreso tra via Cardinale Rampolla e la fine della strada. Ad eccezione sempre dei residenti che non hanno itinerari alternativi per raggiungere le loro abitazioni, del rettore e del personale ecclesiastico diretto al Santuario di Santa Rosalia. Sarà lasciato un passaggio di circa 3 metri per consentire il transito per gli autorizzati e per i casi di emergenza. 

Dai divieti sono esclusi i veicoli delle forze dell'ordine e quelli di soccorso, i mezzi di servizio della Protezione civile, della Riserva naturale orientata Monte Pellegrino, del personale diretto al campo ostacoli, della polizia a cavallo e gli addetti alla struttura che ospita i cani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Palermo-Agrigento, violento scontro sulla Statale: un morto

  • Sue le serate più belle del nuovo millennio, Palermo piange per Darin "l'amico di tutti"

  • Appalti, scommesse e pizzo: undici arresti per mafia tra Noce e Cruillas

  • Folla senza mascherina al Berlin, scatta chiusura: "Denunciato il titolare"

  • Mafia, colpo al mandamento della Noce: ecco i nomi degli 11 arrestati

  • Il pm di Lecco Laura Siani trovata morta in casa, aveva lavorato anche a Palermo

Torna su
PalermoToday è in caricamento