rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Diana

Weekend di Pasqua, i vigili urbani blindano la Favorita e la riserva di Monte Pellegrino

Dalle 12 di oggi fino alle 7 di martedì in vigore un'ordinanza della polizia municipale che limita la circolazione di auto e pedoni. Così è stato deciso per evitare che qualche "furbetto" possa violare i divieti imposti dal Coronavirus. Ecco tutte le strade chiuse

I vigili urbani blindano il il parco della Favorita e la riserva di Monte Pellegrino in vista del weekend di Pasqua. La polizia municipale ha emanato un'ordinanza, che da oggi fino a martedì limita la circolazione di auto e pedoni. Un provvedimento, come spiegano dal comando di via Dogali, "finalizzato a contrastare l'utilizzo improprio del parco della Favorita e della riserva di Monte Pellegrino".

Insomma, si teme che i soliti "furbetti" possano violare i divieti imposti dal Coronavirus per fare qualche scampagnata. Ragion per cui, su disposizione del sindaco Orlando, i vigili hanno predisposto punti di sorveglianza e massicce limitazioni al traffico. In particolare, saranno chiusi al transito veicolare e pedonale i varchi e le piccole strade della Favorita che collegano viale Diana con viale Ercole dalle ore 12 di oggi alle 7 di martedì.

No alle scampagnate a Pasqua e Pasquetta: Orlando chiude la Favorita  

E cioè via Case Rocca, nell'intero tratto tra viale Ercole e viale del Fante tranne che per i residenti che non dispongono di itinerari alternativi da e per le loro abitazioni. Off-limits viale Diana e viale Ercole, mentre viale Margherita di Savoia sarà chiusa nel tratto compreso tra via Mater Dolorosa e la tenuta Real Favorita-cancello Giusino. Via Paolo Giaccone e via Sebastiano Bosio, strade senza uscita, chiuse fino allo sbocco su via Margherita di Savoia. E il viale della Favorita per l'intero tratto, tranne che per i residenti che non possono percorrere strade alternative..

Per quanto riguarda le strade di accesso a Monte Pellegrino, lo stop ad auto e pedoni è previso sempre dalle 12 di oggi alle 7 di martedì e riguarda via Pietro Bonanno nel tratto compreso tra via Cardinale Rampolla e la fine della strada. Ad eccezione sempre dei residenti che non hanno itinerari alternativi per raggiungere le loro abitazioni, del rettore e del personale ecclesiastico diretto al Santuario di Santa Rosalia. Sarà lasciato un passaggio di circa 3 metri per consentire il transito per gli autorizzati e per i casi di emergenza. 

Dai divieti sono esclusi i veicoli delle forze dell'ordine e quelli di soccorso, i mezzi di servizio della Protezione civile, della Riserva naturale orientata Monte Pellegrino, del personale diretto al campo ostacoli, della polizia a cavallo e gli addetti alla struttura che ospita i cani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di Pasqua, i vigili urbani blindano la Favorita e la riserva di Monte Pellegrino

PalermoToday è in caricamento