rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, Riscossione Sicilia chiude gli sportelli: pagamenti rinviati

La decisione in base al decreto "Cura Italia" approvato dal Consiglio dei ministri. Disposta anche "la sospensione delle attività di notifica di nuove cartelle e il differimento dei termini di versamento di tutte le entrate tributarie e non"

Sportelli di Riscossione Sicilia chiusi in tutta l'Isola. La decisione in base al decreto "Cura Italia" approvato dal Consiglio dei ministri "per tutelare al meglio la salute dei cittadini e del personale addetto". Gli uffici che erogano servizi al pubblico rimarranno chiusi da oggi al  e fino al 25 marzo prossimo. Il decreto ha disposto anche "la sospensione delle attività di notifica di nuove cartelle e degli altri atti di riscossione fino al 31 maggio 2020;  il differimento al 30 giugno 2020 dei termini di versamento di tutte le entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di accertamento e di addebito, in scadenza nel periodo compreso tra l'8 marzo e il 31 maggio 2020;  il differimento al 31 maggio 2020 della prossima rata della cosiddetta rottamazione-ter (con scadenza ordinaria 28 febbraio) e del saldo e stralcio (con scadenza ordinaria 31 marzo)".

Coronavirus, cos prevede il "Cura Italia"

In una nota si sottolinea che "In linea con le misure di riduzione della diffusione del contagio ed in considerazione delle previsioni sul picco del contagio atteso per la corrente settimana, il personale di Riscossione Sicilia continuerà a operare in modalità ridotta attraverso attività di back office, limitata alla sola gestione dei servizi essenziali".

Durante tutto il periodo di emergenza straordinaria "le eventuali richieste di assistenza, urgenti e indifferibili (riferite a procedure attivate ante periodo di sospensione), oltre che inviate a mezzo posta/email/pec seguendo le procedure ordinarie, potranno essere inoltrate/segnalate in copia ai nuovi indirizzi email di emergenza che verranno istituiti e pubblicati sul sito www.riscossionesicilia.it entro le 24h successive alla giornata di chiusura degli sportelli. Anche il servizio di contact center - che si invita ad utilizzare, preferibilmente per richieste di assistenza urgenti e indifferibili - rimarrà attivo, con operatore, per tutte le sedi, al numero unico 800 887357 dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Riscossione Sicilia chiude gli sportelli: pagamenti rinviati

PalermoToday è in caricamento