rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus in Sicilia, sale di poco il numero dei contagiati: 156 in totale, +26 rispetto a ieri

Questo il quadro riepilogativo fornito dalla Regione. Quattro le persone guarite. A Palermo le persone ricoverate passano da 10 a 14. Catania la provincia più colpita

Sale seppur di poco, almeno secondo i dati forniti dalla Regione, il numero di contagiati di Coronavirus in Sicilia. In totale dall'inizio dell'emergenza nazionale sono 156 le persone trovate positive, 26 in più rispetto a ieri quindi. Quattro invece i guariti.  A Palermo invece aumentano di 4 unità sia i positivi che i ricoverati in ospedale. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (sabato 14 marzo).

Dall'inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 2.100, sono stati trasmessi all'Istituto superiore di sanità, invece, 156 campioni "positivi".  Risultano ricoverati 53 pazienti (quattordici a Palermo, ventitré a Catania, cinque a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento, due a Enna, due a Siracusa e tre a Trapani) di cui 11 in terapia intensiva, mentre 97 sono in isolamento domiciliare, quattro sono guariti e due deceduti.  

Questi i casi di coronavirus riscontrati nelle varie province invece, così come segnalati dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale: Palermo, 32; Agrigento, 19; Caltanissetta, 2; Catania, 68; Enna, 2; Messina, 9; Ragusa, 4; Siracusa, 9; Trapani, 11.

coronavirus_sicilia_PROVINCE_mappa-01_14-3-2

"Il prossimo aggiornamento avverrà domani" comunica la presidenza della Regione Siciliana, che "raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87". 

Dall'ospedale Cervello fanno sapre che attualmente presso il reparto di Malattie Infettive "sono ricoverati cinque pazienti positivi ai test per coronavirus (due donne e tre uomini). Le pazienti di sesso femminile, di età di 48 e 66 anni sono in buone condizioni generali. Una paziente è la signora proveniente dalla bergamasca. I pazienti di sesso maschile hanno un'età compresa tra 50 e 60 anni, due con febbre e dispnea".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Sicilia, sale di poco il numero dei contagiati: 156 in totale, +26 rispetto a ieri

PalermoToday è in caricamento