rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villabate

Coronavirus, primo caso a Villabate: in isolamento precauzionale dodici famiglie

Si tratta di un infermiere che lavora nella Rsa di Villafrati, il paese poi diventato "zona rossa". E' asintomatico e le sue condizioni generali sarebbero buone. Il sindaco: "Altri 4 i negativi, ora dovremo verificare per queste famiglie"

Primo caso positivo al Coronavirus a Villabate. Si tratta di un infermiere professionale di circa 40 anni in servizio presso la residenza sanitaria assistenziale che nei giorni scorsi è diventata un focolaio, trasformando Villafrati in zona rossa. L’uomo, in quarantena nella propria abitazione già da una settimana, sembrerebbe essere in discrete condizioni generali e non avrebbe manifestato alcun sintomo.

A confermarlo il sindaco Vincenzo Oliveri che ha già attivato tutte le procedure previste dal protocollo: “Abbiamo rintracciato tutte le persone entrate in contatto con il nostro concittadino - spiega a PalermoToday - e adesso ci sono 12 famiglie in isolamento in attesa di essere sottoposte a tampone. Negli ultimi giorni abbiamo già sanificato il municipio, le scuole, il mercato ortofrutticolo e altri edifici pubblici ma presto procederemo con un nuovo giro d’interventi”.

Il primo cittadino ha poi aggiunto che quello dell’infermiere è l’unico caso emerso fra i primi cinque tamponi faringei cui sono stati sottoposti altrettanti abitanti di Villabate. Un altro cittadino è risultato positivo ma, spiega il sindaco Oliveri, dopo la conferma ottenuta con i test non avrebbe messo piede nel comune alle porte di Palermo. Si tratta di un altro operatore sanitario in servizio alla Rsa di Villafrati, che ora si trova in isolamento al “Covid hospital” di Partinico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, primo caso a Villabate: in isolamento precauzionale dodici famiglie

PalermoToday è in caricamento