Coronavirus in Sicilia, gli ultimi dati: 130 i positivi accertati, 15 in più di ieri

Nell'Isola risultano ricoverati 44 pazienti (10 a Palermo) di cui solo 7 in terapia intensiva. Mentre 82 sono in isolamento domiciliare, due sono guariti e due deceduti. Lo comunica la presidenza della Regione

Sono 44 i pazienti ricoverati (10 a Palermo, 15 a Catania, 6 a Messina, 1 a Caltanissetta, 4 ad Agrigento, 2 a Enna, 2 a Siracusa e 4 a Trapani) di cui solo 7 in terapia intensiva, mentre 82 sono in isolamento domiciliare, due sono guariti e due deceduti.

Questi i numeri salienti che emergono nel quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (venerdì 13 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale. Dall'inizio dei controlli, i tamponi negativi analizzati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 1.496, sono stati trasmessi all'Istituto superiore di sanità, invece, 130 campioni (15 più di ieri).

Questi i casi riscontrati nelle varie province dell’Isola, così come segnalati dalla Regione all'Unità di crisi nazionale. In totale sono 130 i pazienti. Questa la divisione nelle varie province: Agrigento, 18; Caltanissetta, 2; Catania, 57; Enna, 2; Messina, 9; Palermo, 28; Ragusa, 2; Siracusa, 8; Trapani, 4. Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

coronavirus_sicilia_PROVINCE_13-3-2

"Il prossimo aggiornamento avverrà domani - comunica la presidenza della Regione Siciliana -. Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800-458787".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Attualmente invece presso il reparto di Malattie Infettive del Presidio Cervello (l'unico degli ospedali palermitani che fornisce almeno un bolletino giornaliero ndr) sono ricoverati cinque pazienti positivi ai test per coronavirus (due donne e tre uomini). Le pazienti di sesso femminile, di età di 48 e 66 anni sono in buone condizioni generali. Una paziente è la donna proveniente dalla bergamasca. I pazienti di sesso maschile hanno un'età compresa tra 50 e 60 anni e sono in condizioni stazionarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane esce di casa e scompare nel nulla: "Aiutateci a trovarlo"

  • La morte di "Ago" in viale Regione Siciliana, indagata l'automobilista che lo ha investito

  • Rap, presa la "banda di Bellolampo": rubavano gasolio da mezzi e cisterne, 21 arresti

  • Gli cancellano i voli, palermitano in Polonia reagisce a pedalate: "Tornerò a casa in bici"

  • Reddito di cittadinanza, 413 tirocini attivati dal Comune: tremila euro per sei mesi di lavoro

  • Bimbo cade dal letto e muore a soli 10 mesi, i suoi organi salvano due vite

Torna su
PalermoToday è in caricamento