rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus in Sicilia, aumenta numero dei contagiati: 188 i positivi, 32 in più rispetto a ieri

Arriva il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi, in merito all’emergenza Covid-19, così come comunicato dalla Regione

Aumenta, secondo i dati forniti dalla Regione, il numero di contagiati di Coronavirus in Sicilia. Sono in tutto 188 i positivi al Covid-19, 32 in più rispetto a ieri. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (domenica 15 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale.

Dall'inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 2.452, sono stati trasmessi all'Istituto superiore di sanità, invece, 188 campioni (32 più di ieri). Risultano ricoverati 71 pazienti (sedici a Palermo, trentatrè a Catania, sette a Messina, uno a Caltanissetta, due ad Agrigento, due a Enna, sei a Siracusa e quattro a Trapani) di cui 15 in terapia intensiva, mentre 108 sono in isolamento domiciliare, sette sono guariti (due a Palermo e Agrigento, uno a Enna, Messina e Ragusa) e due deceduti.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana. "Si raccomanda - dicono dalla Regione - di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87".

La situazione provincia per provincia

Questi i casi di coronavirus riscontrati nelle varie province della Sicilia. In totale - come detto - sono 188 i casi positivi registrati dall'inizio, di cui 71 ricoverati (15 in terapia intensiva), 108 in isolamento domiciliare, sette guariti e due deceduti. Questa la divisione nelle varie province: Agrigento, 20; Caltanissetta, 2; Catania, 91; Enna, 2; Messina, 10; Palermo, 33; Ragusa, 4; Siracusa, 15; Trapani, 11.

La situazione al Cervello

"Attualmente - dicono dall'ospedale Cervello - presso il reparto di Malattie Infettive sono ricoverati sei pazienti positivi ai test per coronavirus (tre donne e tre uomini). Una paziente è la signora proveniente dalla Bergamasca. Un altro paziente è attualmente ricoverato in Anestesia e Rianimazione".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Sicilia, aumenta numero dei contagiati: 188 i positivi, 32 in più rispetto a ieri

PalermoToday è in caricamento