rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Corleone

Corleone, raid contro la coop "Lavoro e non solo": tagliato un ulivo

Si tratta dell'albero che cresceva in contrada Torre dei fiori accanto alla targa dedicata a Sandra Cappellini, dirigente della Cgil Toscana scomparsa il 2 giugno del 2014

Raid contro la cooperativa “Lavoro e non solo” di Corleone. Ignoti hanno tagliato un albero di ulivo che cresceva in contrada Torre dei fiori accanto alla targa dedicata a Sandra Cappellini, dirigente della Cgil Toscana scomparsa il 2 giugno del 2014. A rendere noto l'episodio è la Cgil.

L’albero era stato piantato nel 2014 nelle terre tolte alla mafia per ricordare la dirigente della Cgil impegnata coi campi di lavoro e di studio a rinforzare il “ponte della solidarietà” tra la Toscana, la Sicilia e Corleone.

"Esprimiamo ferma condanna per un atto di vandalismo che colpisce una cooperativa che lavora per rendere produttivi i terreni del Corleonese confiscati ai boss e la Cgil, organizzazione impegnata nella lotta contro la criminalità organizzata, il lavoro nero e lo sfruttamento – dicono il segretario della Cgil Palermo, Calogero Guzzetta, il responsabile del dipartimento Legalità della Cgil Palermo, Dino Paternostro e il segretario della Cgil di Corleone, Cosimo Lo Sciuto -. Simili atti consolidano ancora di più la nostra convinzione che bisogna proseguire con sempre maggiore impegno nella lotta per il lavoro, per i diritti, per liberare la nostra terra dalla mafia e per  la tutela della memoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corleone, raid contro la coop "Lavoro e non solo": tagliato un ulivo

PalermoToday è in caricamento