rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Carabinieri, cappellano militare celebra messa a Corleone

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Nel quadro delle iniziative programmate dall'Arma dei carabinieri per festeggiare il Natale, questa mattina alle 10 è stata celebrata la santa messa nella chiesa Madre di Corleone. Erano presenti per l'occasione, non solo il cappellano militare del comando legione carabinieri Sicilia don Salvatore Falsone, ma anche i cappellani militari della polizia, don Massimiliano Purpura, e della guardia di finanza, Mario Raneri. 

Alla funzione religiosa hanno inoltre partecipato, insieme al viceprefetto Giovanna Termini, commissario straordinario del comune di Corleone, e al colonnello Antonio Di Stasio, comandante provinciale dei carabinieri di Palermo, tutti i rappresentanti delle citate tre forze di polizia, della locale polizia municipale, dell'esercito, della protezione civile e del corpo forestale dello Stato e dell'associazione carabinieri in congedo, nonché la mamma del brigadiere Intravaia caduto a Nassirya nel 2003. 

In tale contesto, il colonnello Di Stasio - dopo aver evidenziato la presenza granitica e corale di tutte le istituzioni dello Stato a Corleone - ha ricordato che: “il Natale oltre a rappresentare un ritorno alle origini della fede, deve essere per noi anche occasione per rievocare il giuramento prestato all'inizio del nostro servizio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, cappellano militare celebra messa a Corleone

PalermoToday è in caricamento