rotate-mobile
Cronaca

Corleone, presentato il libro "Rapido 904 - La Strage Dimenticata"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Presentato a Corleone il libro della giornalista Giuliana Covella "Rapido 904 - La Strage Dimenticata". Presente il sindaco Lea Savona.

"Sono onorata e ringrazio moltissimo i giornalisti, gli scrittori e gli agenti delle forze dell'ordine che vengono a Corleone per sostenere la legalità", dice il primo cittadino. "Con Giuliana Covella  - aggiunge - si è tornati a parlare della trattativa Stato-mafia e dei servizi segreti deviati. Per non essere preoccupati di questi temi, dobbiamo occuparcene, parlarne, sviscerare ogni mistero ancora irrisolto. Questo approccio coraggioso della ricerca della verità è in piena armonia con i nostri sentimenti e la nostra identità di cittadini, e di cittadini di Corleone".

Secondo i magistrati la "Strage di Natale", di cui tratta il nuovo libro di Giuliana Covella, fu la prima risposta al maxiprocesso di Palermo ed è collegata agli attentati degli anni novanta: dalle consulenze tecniche è emerso che l'esplosivo usato per il Rapido 904 era lo stesso che negli anni '90 uccise Falcone e Borsellino.

Giuliana Covella è giornalista e scrittrice. Nel corso della sua carriera vanta il Premio nazionale "Carlo La Catena" 2012, il Premio Ente nazionale Protezione animali per la Legalità 2012 e scrive per diverse testate e periodici. Nella sua opera cerca di fare luce sulla Strage di Natale dove morirono 17 persone e ne rimasero ferite 267.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corleone, presentato il libro "Rapido 904 - La Strage Dimenticata"

PalermoToday è in caricamento